Nailympics 2015: oro per Alessandro Di Puppo!

Roma ha recentemente ospitato il più prestigioso contest internazionale nel campo della Nail Art.

L’1 e 2 febbraio, presso i padiglioni della Fiera di Roma, si sono svolte le Nailympics 2015.


Partite nel 2001, in breve tempo le Nailympics sono diventate famose in tutto il mondo, creando da Los Angeles a Londra un’atmosfera artistica impareggiabile, permettendo ai più grandi talenti del settore di potersi confrontare, tirando sempre fuori il meglio di sé.


Arrivati alla terza edizione su territorio italiano, la manifestazione ha ancora una volta ha messo alla prova la fantasia di creativi e appassionati del mondo della ricostruzione unghie. 

Nel corso dell'evento, una commissione composta da oltre 20 giudici di massima esperienza, attraverso un sistema di punteggi internazionale e riconosciuto, valutano le creazioni dei partecipanti. 

 

Al suo esordio in questa competizione, Alessandro Di Puppo, Master e Onicotecnico ufficiale di AmericaNails, ha partecipato nella Prima Divisione, categoria Media Mix Box.  Alessandro si è cimentato nella riproduzione “su unghie” di uno tra i più celebri dipinti d’autore: la Primavera di Sandro Botticelli. La scelta della realizzazione vincitrice non è stata semplice. Le proposte erano tante, di altissimo livello ed anche molto diverse tra loro. 

 

Al termine della valutazione, la scelta finale è stata unanime. Alessandro Di Puppo è stato oro! Il suo disegno ha messo d’accordo tutti: la fantasia, il coinvolgimento e l’abilità espressa hanno stupito positivamente tutti i giurati che hanno deciso di premiare non solo l’abilità creativa e la dedizione del giovane artista, ma anche la passione e la dimostrata conoscenza delle tecniche applicate. 

 

Alessandro da anni è parte integrante dei corsi di formazione AmericaNails dedicati alla Nail Art e alla Micropittura. Durante queste lezioni, mette così a disposizione le sue capacità ed il suo talento, a favore dell’insegnamento dei fondamenti dell'arte pittorica nella specifica applicazione del Nail Design. Acquisire competenze per offrire e sviluppare tendenze decorative sempre attuali ed innovative.

 

AmericaNails vuole celebrare e festeggiare uno dei grandi membri della propria famiglia! Un grande artista che con la sua splendida creazione ha rispettato pienamente le più alte promesse della competizione. 

In conclusione, e con un pizzico di orgoglio, da tutta AmericaNails: congratulazioni Ale!