AmericaNails in Wonderland

Un oceano di idee che si racchiudono in un piccolo grande circuito chiamato Contest Web AmericaNails. Questo grande successo portato avanti da Marco Di Puppo, Valentina Di Tella , Gabriella Perrella, Alessandro Di Puppo & Ivan Mendico, continua ad essere uno dei vertici più in vista per quanto riguarda la fantasia, la creatività e il talento di molte NailArtist italiane che riescono ad esprimere al meglio le proprie idee, regalando veri e propri capolavori sulle unghie. Ci tengono a sottolineare i nostri organizzatori che il successo si costruisce mattone dopo mattone, passo dopo passo, idea dopo idea, e  man mano sono riusciti ad arricchire queste mini competizioni fino a farle diventare le più ambite sul web, le più seguite e forse anche le più imitate! In questo numero facciamo i complimenti ai vincitori del 13th Contest Nail Art, Mix Media Box & Pedicure Tip Art – The Adventure of Alice in Wonderland: Elena Calzavara( 1posto Mix Media, 2 posto Pedicure tip e Nail Art), Sabrina Bravaccini (1 posto pedicure tip), Barbara Vespa ( 3 posto Pedicure tip), Vanessa Mazzocchi (1 posto Nail Art), Lana Giolitti (3 posto Nail Art), Francesca Sava (2 posto Mix Media) e Elena Tsynskaya (3 posto mix media box). Per la prima volta l’azienda ha inserito la terza categoria Tip Pedicure che ha riscosso un grande successo inaspettato, oltre la premiazione della migliore del Contest: trofeo che si è aggiudicata Elena Calzavara!

 

Risultato raggiunto grazie anche all’aggiunta in giuria di grandi nomi di fama internazionale: Patrizia Martucci, Paola Stefania Marrone, Katryn Lentini e Alek’s Nail Atelier. 

Diamo loro la parola per capire e indirizzare al meglio chi sogna una carriera nel mondo Nails:

 

 

Qual è stato il segreto del tuo successo? E da chi  o da cosa, prendi ispirazione peri tuoi lavori?

 

Patrizia Martucci: Il successo per me non è la notorietà ma trasmettere emozioni a chi mi segue; la soddisfazione di vedere dei miglioramenti nelle mie corsiste... Questo è il successo! Non mi ispiro a qualcuno o a qualcosa in particolare,prendo spunto da tutto ciò che mi tocca il cuore:un'immagine,un pensiero,un ricordo,una speranza...

 

Paola Stefania Marrone: Il segreto del mio successo si può riassumere in originalità e perseveranza. Le mie creazioni nascono dalla ricerca di uno stile originale e riconoscibile realizzando decori minuziosi e realistici. La perseveranza e nel seguire le mie ispirazioni e voler cercare sempre un qualcosa di inaspettato dando sempre il meglio.

 

Katryn Lentini: Il  segreto del mio successo... PROFESSIONALITÀ | QUALITÀ | PASSIONE con queste semplici 3 parole si può definire il successo di Katryn Lentini unito alla particolare attenzione per allievi e clienti. Prendo spunto da Fiere, workshop e competizioni che sono il cibo quotidiano per l'ispirazione dei miei lavori. 

 

Alek’s Nail Atelier: penso che il mio successo, se di tale si può parlare, sia dovuto alle persone che mi circondano e che hanno creduto in me più di me stesso. Specialmente una delle mie colleghe ed amiche, Deborah Mara Piazza, vedendo alcuni piccoli lavori “innovativi” preparati per il Cosmoprof 2010, mi incoraggiò per sviluppare delle tecniche mie, creare un percorso di insegnamento nuovo e così è nato il MAD MIND CONCEPT. Per quanto riguarda l’ispirazione penso che siano ogni volta (quando un lavoro mi soddisfa davvero) dei colpi di genio. Guardo qualcosa che cattura la mia attenzione e nella mia testa la vedo prendere forma sull’unghia. Trovato l’armonia perfetta, mi metto al lavoro e spero di riuscire a stupire me stesso, prima degli altri.

 

 

Cosa pensi di queste mini – competizioni web?

 

Patrizia Martucci: La competizione,se vissuta nella maniera corretta,aiuta a migliorarsi e a crescere per cui non posso che sostenerla  e consigliarla a tutti. Adoro questo genere di competizioni perché avvicinano  molte persone alla disciplina artistica. Spesso infatti si inizia dal web per proseguire poi nelle competizioni internazionali. 

 

Paola Stefania Marrone: Sono un modo per dare visibilità e opportunità a tutti coloro che non vogliono o non possono mettersi in gioco in competitivi importanti

 

Katryn Lentini: Lo sviluppo tecnico e la conoscenza dei prodotti professionali trovano natura in queste iniziative che diffondono la creatività e danno vita a tutto il movimento nails. 

 

Alek’s Nail Atelier: competere è sempre un ottimo modo per mettersi un po’ di stress e sforzarsi così a dare il massimo. Trovo bello che le competizioni web diano la possibilità a tutti di partecipare, cosa non sempre possibile ad altre competizioni.

 

 

Per molte persone vieni visto come un punto di riferimento, un consiglio a chi ti segue per raggiungere sempre più obiettivi? 

 

Patrizia Martucci: È lusingante essere un punto di riferimento per molti! Il mio consiglio? Non demoralizzarsi mai, impegnarsi e allenarsi fino a quando non siamo soddisfatti del lavoro. La pazienza in questa disciplina è alla base di tutto.

 

Paola Stefania Marrone: Applicatevi in ciò che volete imparare e realizzare senza copiare, ma trovando la vostra vena artistica e il vostro stile.

 

Katryn Lentini: Il mio consiglio è avere sempre la dedizione e il coraggio nell'affrontare le sfide quotidiane non può che portare al raggiungimento di un desiderato obiettivo.

 

Alek’s Nail Atelier: LA FORMAZONE! Fermarsi, credersi arrivati, o perdere semplicemente la voglia di superare se stessi è deleterio. Se, per esempio, si partecipa allo stesso corso tenuto da insegnanti diversi, si imparerà qualcosa di nuovo comunque, si trattasse anche solo semplicemente di una linea eseguita in modo diverso. Ogni azienda, ogni marchio, ogni insegnante, ha il suo punto di forza. Quindi il mio consiglio è quello di non perdere mai la voglia di imparare, di guardare oltre a ciò che è il settore commerciale delle unghie, ma di tenersi stretti ciò che è l’arte delle unghie.

 

Si sta concludendo da poco sul web il 14th Contest Nail Art, Mix Media Box e Pedicure Tip Art – Old school di cui vedremo i vincitori sul prossimo numero! Siamo lieti invece di annunciare il 15th Contest AmericaNails Nail Art, Mix Media Box & Pedicure Tip Art- Halloween Party che inizierà il 7 settembre 2016! Come sempre tutte le regole e eventuali chiarimenti sul gruppo facebook Contest Nail Art & Mix Media Box AmericaNails.